Questo Sito utilizza i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Facebook Fai Vacanze
IT  |  UK  |  DE
Trentino
Photo GalleryDove SiamoDownload

HOTEL ARCOBALENO***

01-06-2017 - 30-09-2017
ESTATE 2017
FOLLOW US ON
Sei in: Home > Dove Dormire > Strutture ricettive > Rifugi

Rifugi in Paganella, alla scoperta dell’enogastronomia trentina

La montagna da sempre offre numerose opportunità, tra le quali anche quella di assaporare le numerose bontà che offre la cunina trentina. Sia d'e
state che d'inverno, anche il relax e la buona tavola sono all'avanguardia sulla nostra Paganella e sulle Dolomiti di Brenta. Sono tanti i lugi dove potersi fermare, ristoranti in quota e rifugi di montagna

L’atmosfera e l’accoglienza tipica di montagna, la vista unica delle Dolomiti di Brenta, del Lago di Garda e delle valli del Trentino e i momenti vissuti con amici e famiglia tra neve e sole regalano emozioni uniche che rendono indimenticabili le soste nei nostri rifugi. 

IL RIFUGIO DOSSO LARICI

Il rifugio dispone di 22 posti letto. Apertura estiva dal 20 giugno al 20 settembre. Aperto anche nella stagione invernale in coincidenza con l’apertura degli impianti di risalita.

Accessi: seggiovia da Santèl o sentiero n. 602 (ore 2,30).
Itinerari raccomandati: il rifugio è situato sotto la cima della Paganella; proseguendo con il sentiero n. 602 è possibile raggiungere la “Roda”, ove è ubicato l’omonimo rifugio (1 ora); dalla Roda si può raggiungere la panoramica cima della Paganella a 2124 metri; da qui si può scendere fino alla stazione a monte della telecabina che sale da Andalo, quindi a Malga Zambana e alla Malga Terlago. Dal rifugio un sentiero 

nel bellissimo bosco consente di raggiungere direttamente Malga Zambana (1 ora). Invece proseguendo sul sentiero n. 602, sempre con il superbo panorama del Gruppo di Brenta a occidente, si raggiunge il Passo di Sant’Antonio, dove si incrocia il sentiero che sale da Monte Terlago. Quindi si può salire alla cima del Canfedìn, Passo San Giacomo, fino alla dorsale del Monte Gaza (ore 3).
SCONTI CON HAPPY CARD
www.rifugio-dossolarici.it



RIFUGIO MERIZ

Nuova struttura, situata sul Versante di Fai della Paganella a 1.440 metri.
Comodamente raggiungibile con la seggiovia Santel – Meriz.
La meta ideale per rigenerarsi e assaporare i prodotti tipici trentini in tutta tranquillità.
D'estate parco giochi naturale e zona solarium.
Il rifugio è situato alla base del Campo Scuola Rolly Marchi ed è raggiungibile prendendo la seggiovia a quattro che parte da Fai della Paganella.



Elenco rifugi e ristoranti in Paganella

Elenco rifugi Dolomiti di Brenta