Emozioni con lo sci alpinismo

Scopri lo sci alpinismo sulla Paganella, come alternativa alla classica discesa con gli sci!
Con lo sci alpinismo puoi vivere ed assaporare l’anima vera ed autentica delle Dolomiti d’inverno!
Questo splendido sport, viene effettuato grazie a sci opportuni e pelli di foca per muoversi sulla neve in modo pratico e comodo rispetto ai tradizionali sci sulle piste battute.

Goditi la montagna d’inverno a Fai della Paganella: moltissimi sono gli itinerari percorribili in Fausior, in Paganella, sopra il Lago di Molveno, sulla montagna del Piz Galin, nei pressi dell’abitato di Andalo e sulla cima Soran. L’Azienda per il Turismo organizza escursioni di sci alpino di varia difficoltà, che si possono compiere in giornata o nell’arco del week-end, dove sarai accompagnato da personale esperto come le Guide Alpine. Anche questo è uno degli ingredienti della vacanza invernale a Fai della Paganella: camminare nella tranquillità e nel silenzio delle montagne e della neve, con gli sci ai piedi e le pelli di foca, spostarsi su montagne spettacolari, per apprezzare la natura a velocità ridotta, godere di panorami mozzafiato e di un contatto diretto con la natura del Trentino.

Lo sci alpinismo è una disciplina adatta a chi ha una buona preparazione fisica, a chi vuole mettere alla prova sé stesso ma senza dimenticare la sicurezza. Per questo motivo lo sci alpinismo in Paganella è vietato nei periodi di apertura delle piste da discesa.

Fuori pista lo sci alpinismo è praticabile solo da esperti che si siano sincerati delle condizioni e dell’agibilità dei percorsi con le Guide Alpine.