Racconti, storie e curiosità
Fai della Paganella è un luogo meraviglioso, con una natura ancora protagonista. La nostra economia si è mantenuta mista, agricoltura, artigianato, turismo, la cura delle tradizioni, un paese con un clima straordinario, un aria invidiabile, panorami mozzafiato, storie da raccontare, presente, passato e futuro in pillole.
Le tradizioni vivono ancora oggi ben radicate sul territorio, in una chiave a metà fra passato e presente, che strizza l’occhio a chi ancora oggi ammira e gode di un panorama incontaminato di campi coltivati e rocce variopinte e di una cucina dagli ingredienti naturali. Uno scenario da favola ospita panorami, itinerari, paesi e musei, per raccontare cultura e conservare tradizioni, usi e costumi.
UNA QUESTIONE DI DNA
Sfumature e racconti di Fai della Paganella!
Il DNA di Fai della Paganella è intriso di tradizione, legato all’agricoltura, alla gastronomia a base di prodotti locali, un paese particolare, che ha saputo essere innovativo e conservatore. Vi vogliamo raccontare tante curiosità dalla grande biodiversità che si trova nei nostri boschi, gli albori dello sci con la 3-Tre, le tradizioni, le ricette, e i racconti degli amici affezionati a Fai!