Fai della Paganella Highlights
A Fai della Paganella ci sono eventi, appuntamenti, personaggi che contraddistinguono il luogo…
ORME FESTIVAL
L’unico evento che si svolge interamente sui sentieri
Per chi ama la natura, per chi ama camminare, per chi vuole stare bene.
Fai della Paganella, con i suoi boschi, ricchi di flora e fauna, si propone come palcoscenico ideale per una passione che coinvolge sempre più persone, di tutte le età, in Italia e all’estero: quella di camminare.
CIAMINADA DE FAI
La 2^ domenica di agosto
Da più di quarant’anni la seconda domenica di agosto si svolge la “Ciaminada de Fai” una podistica non competitiva per tutti dai bimbi più piccoli ai nonni e poi i campioni e i camminatori… e al rientro… la Festa del Fungo, polenta e funghi per tutti!
FESTA DI SAN ROCCO
La festa tradizionale del 16 agosto
Ogni anno la Festa di San Rocco, l’immancabile appuntamento per tutto l’Altopiano della Paganella!
Tradizioni, cucina tipica, musica e intrattenimento per tutta la famiglia ti stanno aspettando… e per finire lo spettacolo pirotecnico!
5 DAYS ORIENTEERING
Dolomiti Paganella
28 giugno – 2 luglio 2021
28 giugno – 2 luglio 2021
5 Days of Italy, un grande evento internazionale di orienteering avrà luogo dal 28 giugno al 2 luglio a Fai della Paganella, Andalo e Molveno: 18 nazioni e 1.500 i partecipanti attesi per questo appuntamento che porterà gli orientisti a correre alla ricerca di tutte le lanterne riportate sulla cartina topografica nel minor tempo possibile. 5 le tappe in programma: 4 di 2 km e la 5° di 13 km..
Stege 1 – Fai della Paganella
Come al solito, 5 Days of Italy inizia con una gara sprint. Nel 2021 il piccolo paese montano di Fai della Paganella (Event Center of 5 Days of Italy 2021) vedrà le sue strade strette e insidiose piene di orienteers, visitando le zone più significative del paese.
Stege 5 – Fai della Paganella
Gran finale di 5 Days of Italy si correrà nel bosco di Fai della Paganella, una terrazza naturale sulla valle dell’Adige, che offrirà numerosi punti panoramici e panoramici.
SAGRA DI SAN VALENTINO
L’ultima domenica di agosto
Tradizionale sagra per le vie del pease. Sfilate, Santa Messa con Processione, Pranzo a cura della Croce Bianca Paganella, Vaso della Fortuna e numerose bancarelle.