IL SEGRETO DEL BOSCO CHE CURA

La Natura: generatrice di benessere, pratiche semplici ma efficaci per migliorare le condizioni di salute

Pratiche semplici ma efficaci per migliorare le condizioni di salute e sperimentare l’influenza che svolgono a livello psico-emozionale, sensoriale, chimico ed energetico, creando quello che possiamo definire un “Parco Terapeutico per il benessere” unico in Europa. Un’opportunità da vivere a Fai della Paganella, in Trentino, all’interno di una splendida faggeta: un’oasi naturale di bellezza che è anche uno scrigno di risorse per la salute dell’uomo.

LA RICERCA DEL PROPRIO BENESSERE PSICO-FISICO

Parco del Respiro a Fai della Paganella

Il “bagno nella foresta” porta numerosi benefici al corpo e alla mente, con vantaggi per il sistema cardiovascolare, la riduzione degli ormoni dello stress, il miglioramento dell’umore e delle capacità cognitive.
Respirare l’aria arricchita di monoterpeni determina un aumento del numero e dell’attività dei nostri linfociti deputati al controllo dei virus e dei tumori. Ma come si pratica il Forest Bathing?
L’ideale sarebbe prendersi il tempo necessario per raggiungere una permanenza complessiva nel bosco di almeno 10-12 ore nell’arco di 3 giorni, con singole sessioni di visita della durata di almeno 2 ore e mezza…

Post che potrebbero interessarti su questo argomento