UNA VACANZA ECOSOSTENIBILE

Insieme
si può fare tanto…

In questo momento storico, si parla molto di sostenibilità e di rispetto per l’ambente, vogliamo anche noi fare la nostra parte!
Siamo certi che tante piccole pratiche, tante piccole accortezze sulle nostre abitudini quotidiane possano aiutare il nostro pianeta a stare meglio.

A Fai della Paganella siamo attenti a tutta una serie di buone pratiche che vogliamo condividere assieme a voi che state in nostra compagnia alcuni giorni, sarete voi in base alle vostre abitudini e coscienze se scegliere di seguirle.

Alcuni consigli per voler bene all’ambiente

TEMPERATURA

La temperatura del riscaldamento consentita dalla legge è di massimo 22° crediamo possa essere una buona temperatura, vi raccomandiamo di abbassare il riscaldamento se decidete di arieggiare la stanza.

ACQUA

L’acqua di Fai è potabile potete berla, evitate se potete di acquistare bottiglie di plastica, utilizzate solo l’acqua necessaria per uso sanitario cercando di evitare sprechi. Cerchiamo di non sprecare gli asciugamani.

LUCE

Sarebbe buona norma spegnere le luci e tv quando non siete in stanza. Di notte qui c’è poco inquinamento luminoso, in alcune zone quasi zero, alzate il naso… in alcune sere vi sembrerà di volare tra le stelle…

CIBO

Sembrerà scontato, ma vi chiediamo di essere rispettosi con il cibo. Evitate di prendere dai buffet più di quanto potrete mangiare, per non pasticciare cibo che dovrà essere buttato, insegnatelo anche ai vostri bimbi.

RIFIUTI

Ci teniamo a fare la raccolta differenziata, se avete bisogno di info, chiedeteci pure! Durante le vostre escursioni, per rispetto del bosco e degli animali selvatici non lasciate i rifiuti, portateli a casa o in hotel e differenziateli.

AUTOMOBILE

Nel limite del possibile, vi invitiamo a non utilizzate la macchina, l’altopiano è ben collegato con i mezzi pubblici che sono a vostra disposizione e sono gratuiti con la Card, chiedetela ai vostri padroni di casa.

ANDARE A PIEDI

L’espressione massima dell’essere in vacanza: è camminare. Andare a piedi in paese, a fare le commissioni, passeggiare guardando i panorami, nei boschi e nei prati usando tutti i sensi per conoscere ogni sfumatura…

INTERNET WI-FI

Quasi ovunque è un servizio gratuito, siamo consapevoli che la qualità non è eccellente, ma a Fai al momento non c’è un collegamento migliore, chiediamo comprensione…. un po’ di disintossicazione non è detto che faccia male.